domingo, 18 de mayo de 2008

Magistral Teresa Berganza


"Nacqui all'affanno", el rondó de La Cenerentola de Rossini
(Hannover 1965)



Nacqui all'affanno, al pianto.
Soffrì tacendo il core;
ma per soave incanto,
dell'età mia nel fiore,
come un baleno rapido
la sorte mia cangiò.

No no ~ tergete il ciglio;
perché tremar, perché?
A questo sen volate;
figlia, sorella, amica
tutto trovate in me.

Non più mesta accanto al fuoco
starò sola a gorgheggiar.
Ah fu un lampo, un sogno, un gioco
il mio lungo palpitar.

********

TERESA BERGANZA - Recital con orquesta en Hannover
Orquesta de la Radio de Hannover
Director: Félix Lavilla
7 de marzo de 1965

DESCARGA


1. Paisiello-Il mio ben quando verrà (Nina)
2. Handel-Piangerò la sorte mia (Giulio Cesare)
3. Haydn-Aria di Merlina (L'impresario in Angustie)
4. Mozart-Overture (Der Schauspieldirektor)
5. Rossini-Nacqui all'afanno (La Cenerentola)
6. Rodrigo-Homenaje a la Tempranica
7. Rodrigo-Pastorcito santo
8. Rodrigo-Coplillas de Belén
9-12. Lavilla-Cuatro canciones vascas
13-15. Montsalvatge-3 canciones negras


2 comentarios: